Skip to content

Vuoi cucinare pane, pizza, grissini e focaccia gluten free?

Impara segreti e ricette della Cucina Gluten Free con Paolo Priore. Maestro d’Arte Bianca e Giudice pluripremiato in campionati mondiali, dal 2001 si occupa di formazione e consulenza in Italia e in Europa.

La Cucina Gluten Free permette di sperimentare farine ed impasti innovativi, ideali anche per chi soffre di celiachia o manifesta un’intolleranza al glutine.
In questa MasterClass imparerai a cucinare Pizza, Focaccia, Pane e Grissini completamente senza glutine:
– Acquisirai i fondamenti teorici e ti cimenterai nella realizzazione dell’impasto e nella cottura di questi prodotti da forno,
– Studierai le farine e gli ingredienti gluten-free,
– Imparerai i metodi di preparazione degli impasti di Pizza, Focaccia, Pane, Grissini,
– Conoscerai i metodi di conservazione corretti,
– Comprenderai dinamiche e segreti per l’ideale cottura in forno elettrico (come quello di casa).

La MasterClass si terrà il giorno martedì 15 maggio dalle ore 9.00 presso la sede dell’Accademia Paolo Priore, in parallela via Quorchio nc a Bitonto.

Per prenotarsi alla MasterClass è necessario prenotarsi, compilando il modulo online.

1 giorno

4 ore tra teoria e pratica

15 maggio 2018 – ore 9.00

Materiale didattico con ricette

Posti limitati

Attestato

€ 200

Perché scegliere questa MasterClass?

Il Formatore

Paolo Priore ha esperienza decennale nella formazione e consulenza per pizzerie e panifici. La sua competenza è riconosciuta in tutto il mondo, non a caso è giudice di numerosi campionati di pizza di livello nazionale ed internazionale.

La didattica

Praticità e concretezza: le MasterClass di Paolo Priore ti permettono di imparare avendo le mani in pasta.

La sede

A Bitonto (Bari), le MasterClass di Paolo Priore si tengono in un laboratorio di circa 600 metri quadrati, con 3 forni professionali, di cui 2 elettrici ed 1 a legna.

Corso pane senza glutine Accademia Paolo Priore

Paolo Priore

Paolo Priore è un professionista dell’Arte Bianca.
Dal 2001 lavora con pizzerie e panifici in qualità di agente di commercio, sviluppando una specializzazione sulle farine di pizza e pane.
È formatore presso aziende del settore e riscuote un tale successo che nel 2007 consegue il premio come Miglior Scuola Emergente.
La sua competenza lo porta a rivestire il ruolo di giudice in numerosi campionati in tutto il mondo come, solo per citarne alcuni, il World Pizza Champions di Las Vegas, il Mondial de la Pizza di Parigi e il Campionato mondiale pizza MSC Crociere.
Nel 2013 e nel 2014 ha persino rivestito il ruolo di Presidente di Giuria del Campionato Mondiale della Pizza a Parma, che è riconosciuto come uno dei miglior campionati in assoluto, con mediamente 700 partecipanti e 36 giudici di gara.

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Per qualsiasi dubbio o perplessità, contatta Paolo Priore ed il suo staff al numero verde 800146569 o al 3921160790 (anche via Whatsapp)